Terapie & trattamenti

Riabilitazione e prevenzione inestetismi a Rosciano

Viene messa a disposizione una variegata offerta di servizi per la salute del corpo. Per vivere in armonia è necessario mantenere una buona condotta di vita, che va abbinata al supporto di professionisti esperti. Le terapie manuali, la riabilitazione, la fisioestetica, la dietoterapia, la rieducazione posturale, l'omeopatia e la naturopatia sono necessità sanitarie da considerare con serietà. Il corpo ha bisogno di particolari trattamenti estetici per migliorare la sua condizione: il benessere comincia infatti da una buona educazione sanitaria.     

Le cure disponibili

La filosofia del Centro Le Magnolie viene incontro alle esigenze della clientela con prestazioni altamente specializzate. Le diverse pratiche adottate sono rigorosamente naturali: come la fisiokinesiterapia e la fisioterapia, che migliorano la salute del corpo intervenendo su arti e zone dove si accusa un maggiore dolore. Conferire un reale sollievo a ciò che impedisce di vivere in armonia significa recuperare tranquillità e serenità rapidamente.

Terapie manuali

Per dare un maggiore sollievo ai problemi del corpo si praticano osteopatia, chiropratica, massaggio decontratturante, massaggio sportivo, linfodrenaggio. Si tratta di prestazioni sanitarie altamente specializzate: il loro obiettivo è quello di risolvere mediante precisi interventi manuali gli imprevisti che si presentano quotidianamente. È utile ricordare che le cure operate sono una valida e sana alternativa all'utilizzo di costosi e sovente inutili prodotti chimici.    

Riabilitazione

Ecarterapia, laseryang, ionoforesi, ultrasuoni, magnetoterapia, tens, onde d'urto, diadinamica sono prestazioni mediche da adottare con assoluta precisione quando è necessario riabilitare una parte del corpo. I trattamenti agiscono in maniera costante per una maggiore sensibilizzazione: il risultato è davvero straordinario e si raggiunge gradualmente.     

Fisioestetica

Nel nuovo settore della fisioterapia si trovano operatori e apparecchiature elettromedicali aggiornati sulla base di quelli utilizzati per la fisioterapia riabilitativa. Quando dobbiamo riabilitare il ginocchio a seguito di una frattura è sicuramente la terapia affidabile da seguire: l'obiettivo di questa prestazione sanitaria consiste nel migliorare gradatamente il funzionamento biologico del corpo, con una normale fisiologia. L'intento è quello di azionare in modo naturale le forze presenti nel nostro fisico.

Dietoterapia

L'alimentazione è un aspetto fondamentale che coinvolge la buona salute. Quando mangiamo è necessario avere un buon controllo sul nostro peso corporeo: un bilancio energetico negativo si ottiene riducendo quegli alimenti che contengono molta, spesso troppa energia. Ogni persona deve necessariamente cambiare il proprio menu perché le esigenze personali sono ovviamente sempre differenti. Questa minuziosa analisi è importante per il benessere del proprio corpo. 
Per restare sempre aggiornati sulla attività del Centro Le Magnolie, è possibile visitarne la pagina Facebook
Share by: